giovedì 12 novembre 2009

Isis: "20 Minutes/40 Years"





La canzone non mi piace e il video non è tra i miei preferiti. Eppure voglio pubblicare questo 20 Minutes/40 Years per due motivi:



- la mente dietro agli Isis continua a essere Aaron Turner, uno dei migliori grafici/art director musicali a livello mondiale e padrone della HydraHead. Se non la conoscete sappiate che si tratta di una delle etichette più importanti di sempre, con un livello qualitativo medio che il 99% delle sue concorrenti si sogna la notte. E' un tantinello snob ed elitaria, ma ogni tanto concedersi il lusso della puzza sotto il naso non fa male. Fa male invece pensare che Aaron l'abbia fondata a 17 anni (nel 1994).



- il video è diretto da Matthew Santoro, apparentemente un inutile tecnico FX che "vanta" nel suo curriculum capolavori come Alien vs Predator 2 e il sequel dei Fantastici 4. Dico apparentemente inutile perchè pare che il soggetto in questione sia anche il responsabile del prossimo progetto video dei Tool. Per farvi capire l'importanza della cosa sappiate che nella band in questione milita Adam Jones. Al suo attivo gli effetti speciali di Jurassic Park e Terminator 2 più una serie infinita di premi vinti per i video musicali (della sua stessa band). A questo punto mi viene da dire che inutile sia un tantino fuori posto e prevenuto, ma sarà il tempo a darmi ragione o meno.

4 commenti:

Doner ha detto...

io "purtroppo" voto per l'aggettivo INUTILE

MA! ha detto...

Il fatto che Adam Jones (che è tanto maniacale da curarsi perfino gli artwork dei cd) passi il testimone per quello che definisce "il più grosso progetto video di sempre" per quanto riguarda i Tool mi fa pensare diversamente. Vedremo! (per ora però la penso così pure io...)

Officina Infernale ha detto...

aaront turner un grande l'hydrahead e' dagli anni 90 che la seguo e come grafico mi e' sempre piaciuto, peccato che gli Isis da almeno 2 album incluso questo mi sono venuti a noia pero' i primi sono meravigliosi...sopratutto gli ep mosquito control e red sea

MA! ha detto...

Mosquito control e Celestial sono un dovere!