giovedì 13 novembre 2008

[poster] Death of a hostage di Johnnie To (2008/HK)

Johnnie To, il mio regista preferito in assoluto, ci aveva assicurato che non avrebbe più lavorato a tre film contemporaneamente. Noi, dopo il capolavoro assoluto Exiled (miglior noir degli ultimi 15 anni), l'esperimento Triangle, la coregia di Mad Detective, la marchetta Linger e la commedia The Sparrow, ci avevamo creduto. Poi sono arrivati i fondi francesi per il remake di Red Circle, del mai troppo compianto Melville, e la produzione del nuovo Soi Cheung. E ci credevamo ancora di più. Fino a questa news.



Come si spegne quell'uomo?

4 commenti:

Adriano Smaldone ha detto...

ciao sono adriano smaldone l'autore del blog www.smaldoneadriano.blogspot.com facci un salto se ti va se lasci un commento t'inserirò nei "blog amici" cosi potrò sempre commentare il tuo blog spero che farai la stessa cosa anke cn il mio

aLeX ha detto...

a parte prostarmi per la colpa di non conoscere questo regista e le sue opere(alla quale porrò comunque subito rimedio) volevo andare un attimo fuori tema e farti i complimenti per la sfilza di recensioni fichissime che hai fatto per i fumetti post-lucchesi..le sto recuperando(le recensioni) un pò per volta causa impegni..
applausi!

saluti esoterici..
aLeX

MA! ha detto...

Causa impegni ho rallentato anche io un pò, ma ne ho ancora parecchie da scrivere. Quest'anno Lucca è stata orrenda a livello di organizzazione, ma il livello delle produzioni italiane è stato stratosferico. Senza farlo apposta non ho preso che libri di autori italiani, solo per il fatto che erano le proposte più fiche mica per partito preso. Spero che l'anno prossimo ci sia anche il tuo fumetto, ma sinceramente lo vedo un pò troppo bello per il concorso Planeta. Minimo premieranno della paccotiglia, mentre chi ha veramente qualcosa da dire rimarrà, come al solito, nelle retrovie.

aLeX ha detto...

guarda, quest'anno anch'io ho comprato solo roba italiana! non c'è niente da fare, gli italiani lo fanno meglio!! (concordo per quanto riguarda anche l'organizzazione)
a presto e grazie per le parole sempre buone...

saluti esoterici..
aLeX