giovedì 20 novembre 2008

Che fine ha fatto Jon Chang?

C'era una volta una band che amava andare veloce. Troppo veloce. Una band che sfornava uno split dietro l'altro, ma che dette alle stampe solo tre dischi. Una band che partendo dalle ceneri dei gloriosi Human Remains diede il via a un nuovo modo di concepire la musica estrema. Senza mai raccogliere quanto gli doveva essere reso. Naturalmente si parla dei leggendari Discordance Axis.




Mi si scusi la qualità del video, ma questo ho trovato.



Mentre il batterista Dave Witte con il passare degli anni è diventato una sorta di Samuel L. Jackson del grind (nel senso che è presente in un numero spropositato di dischi) si erano perse le tracce dell'urlatore Jon Chang. Almeno fino a oggi. E così, grazia all'elitaria Hydrahead Records del genio Aaron Turner (padrone della casa discografica più figa del mondo, grafico di livello mondiale, chitarrista e mastermind degli Isis,... tutto prima dei 25 anni), eccoci sbattuti in faccia i due nuovi progetti del Nostro.

I Gridlink, definibili come fottuto grind core inferno nippoamericano.

E i Hayaino Daisuki, che sono tipo thrash metal lanciato alla velocità della luce e registrato in cantina.



Mentre qui ci trovate il sito della sua software house, specializzata in videogame. Grandioso Jon, grind till death!


4 commenti:

Giangidoe ha detto...

Come al solito non è il mio tipo di musica, ma il richiamo a Cowboy Bebop non può che meritare 10 punti.

MA! ha detto...

Grandi Discordance Axis, anche nell'iconografia erano una spanna sopra il resto dei gruppi di genere. Mentre gli altri sbattevano in copertina frattaglie e cazzate, loro come artwork del loro disco più violento sceglievano una foto di un cielo azzurro. Geni.

Officina Infernale ha detto...

grande band i Daxis!!!belle le segnalazioni domani li cerco...ultimamente ho pochissimo tempo e non cerco abbastanza in giro meno male che ascolti la stessa roba che ascolto io e la segniali hellyeah man!!!

MA! ha detto...

Hai visto le nuove uscite degli Agoraphobic Nosebleed? Magnifiche da ogni punto di vista (grafica, contenuti,...).