martedì 17 marzo 2009

Mastodon: Crack the Skye in streaming





Qui. Smettete di fare qualsiasi cosa stiate facendo e cliccate subito. Lacrime. Devo assimilarlo ancora un pò per poterlo contestualizzare nella loro discografia, ma che si tratti di un disco immenso è palese. Ripeto, lacrime.

14 commenti:

Faust VIII ha detto...

Incredibile! Prima mi ricordi gli ATR, poi segnali questo disco dei Mastodon(concordo, merita alla grande)...Dovrò fare qualcosa per sdebitarmi!

DIFFORME ha detto...

ah! ah! ah! ma che è?!? il video pare fatto da un dodicenne mega nerd obeso, brufoloso e un pò tonto che ascolta metal per darsi una parvenza da duro...

MA! ha detto...

@Faust VIII: ascoltati tutto dei Mastodon, non fermarti a sto disco!

@Difforme: fare deliberatamente un video del cazzo è una cosa che ti succede quando hai la certezza di essere una delle due band più grandi della scena rock/metal attuale (gli altri sono i Dillinger Escape Plan). I Mastodon hanno sempre fatto quello che gli passava per la testa, e questo video ne è la conferma. Se dopo uno si ferma alle immagini e non calcola la musica sono problemi suoi. A questo punto però ti sfido a tirarmi fuori un gruppo (non composto da pensionati) che abbia la stessa importanza dei quattro di Atlanta. Ammettiamolo, quando si è l'ultima metal band (non estrema) del pianeta il non prendersi sul serio è un pregio grande quanto una casa.

DIFFORME ha detto...

sinceramente come appassionato di death/grind al limite trash metal sti mastodon so blandi forte, poco tiro, scarso furor, e il video è una vaccata titanica

con immutata stima
:D

Faust VIII ha detto...

Anche il resto delle canzoni sul loro myspace(da te segnalato) non mi dispiacciono. Poi devo dire che conosco poco questo gruppo...

MA! ha detto...

Non dirmelo, pure io passo le ore a stordirmi con il peggio death/grind. Non vedo l'ora che escano il nuovo Agoraphobic Nosebleed, il nuovo Suffocation (la live band definitiva) e, sopratutto, il nuovo Ulcerate. Seguo quei neozelandesi dai loro demo e hanno fatto progressi allucinanti. Dove sarà il death tra 10 anni loro ci sono adesso. Spero che il nuovo contratto Willowtip gli dia la visibilità che meritano!

rae ha detto...

sul fatto che il video sia volutamente una merda ho dei dubbi, i mastodon hanno una lunga tradizione di video orrendi quando non ridicoli.

il.Benci ha detto...

sempre un piacere leggere le tue recensioni e scoprire roba nuova...

poi da un concittadino

Doner ha detto...

"una delle due band più grandi della scena rock/metal attuale"

AMEN FRATELLO

white whale
holy grail!

rae ha detto...

ah, vi lascio un regalo trovato in giro per la rete, un sublime fumetto che combina un famoso meme dell interweb con una delle miglioricanzoni dei nostri.
http://www.babled.net/ciro/leviathan.jpg

MA! ha detto...

@Rae: più che ridicoli direi bizzarri. Il meglio rimane Blood and Thunder, capolavoro di video e di canzone.

@Benci: valli, città o bassa? Magari una volta ci becca in fumetteria!

@Greg: sai che grazie alla promozione Relapse di marzo mi sono fatto tutta la discografia degli High On Fire? Godo!

il.Benci ha detto...

@MA
zona bonate sopra
io sono praticamente sempre in Arcadia... quando passi fammi sapere che mi facico trovare

Doner ha detto...

@MA: arrivi tardi figliolo, arrivi tardi...

:)

MA! ha detto...

Hai ragione, mi cospargo il capo di cenere. E pensare che ai tempi potevo accaparrarmi il loro primo disco ancora con il bollino Man's Ruin.