martedì 2 dicembre 2008

Nuova arte cinese alla Saatchi Gallery









Presso la prestigiosa Saatchi Gallery di Londra va in scena The Revolution Continues: New Chinese Art, interessante mappatura delle correnti artistiche provenienti dalla nuova superpotenza mondiale. Che ora ci appare più problematica e contradditoria che mai.

4 commenti:

Officina Infernale ha detto...

la saatchi ha quasi sempre fatto roba figa e questa spacca di brutto!!!cmq magari mi sei di aiuto chi e' quel fotografo penso che usava un mostro messo in situazioni normali (penso sia americano) anche 55dsl l'ha usato per una pubblicita' ti faccio un esempio c'e' una coppia che sta asciugando da dopo il bagnetto questo mostro, oppure c'e' ne uno gigante che irrompe in un aula universitaria o classe di scuola, avevo beccato un suo libro a londra ma poi l'ho perso ti viene in mente niente?

MA! ha detto...

Mi spiace ma non mi ricorda nulla. Naturalmente appena trovo qualcosa che ci si possa avvicinare non mancherò di farti sapere!

Giangidoe ha detto...

Sarò fissato, ma a me Cronenberg continua a tornare in mente quando guardo queste opere...

MA! ha detto...

Non è che sei fissato, è che oggi come oggi tutto ricorda Cronenberg. Peccato che lui queste cose le avesse dette tipo 30 anni fa.