domenica 18 maggio 2008

[trailer] The good, the bad, the weird di Kim Jee Woon (Korea/2008) Nuovo trailer!

In poche parole:

1- adoro letteralente ogni cosa girata da Kim Jee Woon. Probabilmente l'unico regista della storia a essere criticato perchè troppo bravo. Un uomo capace di passare di genere in genere (dal khorror al noir, passando dalla commedia) e in grado di piegarli totalmente a se stesso. Rivedersi il finale di A Bittersweet Life a dimostrazione di questo. Glamour e sangue a fiumi.

2- Ogni cosa richiami anche vagamente gli spaghetti western catalizza completamente il mio interesse. E dopo il Django di Miike vediamo cosa sono in grado di fare i koreani. Naturalmente il pensiero che si possano toccare le vette dei vari Castellari, Leone, Margheriti, Valerii, Corbucci,... non mi tocca neppure da vicino.

Detto questo cliccate qui e incomiciate a godere quanto me.

1 commento:

Unknown ha detto...

pienamente d'accordo. so kim jee woon, sull'hype enorme che il trailer ha suscitato in me e su molte altre cose che ho letto nei post precedenti. su bittersweet life, ammetto con vergogna che per quanto mi sia piaciuto credo di essermi perso qualcosa. chi cavolo è il tipo che fa fuori tutti nel finale??(per la cronaca ho già chiesto ai blogger che ne hanno parlato la stessa cosa, e hanno silenziosamente ammesso i miei stessi dubbi...)

avrei voluto commentare più volte, riassumo qui quello che mi ricordo.

fantastico mad world. ma a quanto ne so non è un esclusiva wii. perfortuna.

anche io ho provato a esplorare il cinema thai. molte cose che hai recensito tu sono lì in attesa da un pò...rimedierò.

gli at the soundawn sono curioso di ascoltarli. la grafica del disco poi è di un mio carissimo amico (l'ex chitarrista dei tokill, magari hai presente).

non sapevo del concerto hc metal con annessa performance di tatuatori. spero si ripeta...

insomma, bel blog. e scusa la pigrizia.

www.zedisdead.splinder.com