martedì 22 giugno 2010

Come suona il pig squeal a 8 bit?




Ho conosciuto le prodezze di A Rotten Bit grazie al MiOdi appena passato. Visto che
per essere goduti come si deve gli Ufomammut necessitano di volumi esagerati (un pò come tutto lo sludge/drone) la mia serata presso il Magnolia si è conclusa nel palco secondario, sotto una tempesta di note sintetizzate.



Che la scena chiptune fosse una gran figata lo si sapeva, ma un'uscita come The 8Bit Metal Comp, dove il Nostro partecipa con due strepitose cover, è veramente una gemma. Undici brani di altrettante band simbolo dell'ultima ondata deathcore, rivise e rilette in chiave retrogame. La cosa più significativa è che la maggior parte delle composizioni guadagnano di credibilità quando sono suonate con due Gameboy. Capito Atreyu?



Trovate tutto (e gratis) direttamente sul MySpace di A Rotten Bit.

4 commenti:

Doner ha detto...

se mi avessero detto che un rock a 8 bit è possible non ci avrei mai creduto.

invece il tipo putrefatto lì, ha suonato ieri prima degli HORSE the band facendo una gran figura. è stato parecchio divertente.

certo poi è salita la band dell'anno e hanno alzato la posta tipo ad un terzo della distanza terra-luna. se dovessi puntare sul futuro della musica li metterei direttamente in tandem coi mastodon. fantastici. ma il fatto che il tastierista degli HORSE abbia interrotto l'esibizione proprio per complimentarsi col monzese vuol dire tutto.

tu non c'eri eh!?
male.
male perdio.

grande serata

rae ha detto...

non so quanto peso dare ai complimenti del tastierista ieri sera che pareva essersi iniettato l alcool in vena come i migliori cronaca vera, pero' egli è bravo e anche alla gara delle batterie elettroniche si è fatto valere.

Faust VIII ha detto...

@Ma! : C'è un post del RRobe su Passenger Press (ma forse lo sai)=>http://prontoallaresa.blogspot.com/2010/06/passenger-press.html

MA! ha detto...

E chi si ricordava più? Però a mia discolpa posso dire che due sabati fa mi sono fatto tre ore di macchina (tra andata e ritorno) per vedermi 25 minuti di Magrudergrind al Dordoni. Gran concerto tra l'altro.