domenica 27 settembre 2009

[clip] The Human Centipede di Tom Six: Miike + Cronenberg + Hideshi Hino?





Giusto il tempo di gioire per Drag Me to Hell e il ritorno di un certo tipo di horror (di serie B ma impeccabile, divertente ma non cialtronesco, semplicissimo ma inaspettato) che arriva questo Tom Six a rovinarci la festa. Da quello che si legge in giro The Human Centipede è una bomba, ma in questi casi il rischio scult è sempre dietro l'angolo. La storia di uno scienziato pazzo che intende realizzare un millepiedi umano, collegando tra loro diversi malcapitati attraverso l'apparato digerente, potrebbe essere degna della tripletta del titolo come di uno sconosciuto cineasta indonesiano/filippino.



Saremo più dalle parti di un Von Trier (uno che più ci prende per il culo più noi siamo felici, vedi la volpe parlante di Antichrist) o della soporifera serietà di Martyrs?

4 commenti:

Doner ha detto...

COOOOOSA!?!?!?!?!?

qui nessuno ha più paura di esagerare

The Passenger ha detto...

mi impressiona solo il trailer!
ps District 9 fantastic!

MA! ha detto...

Il problema è che se una cosa così usciva 15 anni fa (il tempo degli scambi in VHS) sarei impazzito pur di vederlo. Pura exploitation, tipo i vari Guinea Pig. Ma oggi, con il fatto che i vari sdoganamenti hanno permesso tutto, che senso ha? O sarà un polpettone protometaforico alla Martyrs (zzz) o una cagata in digitale. Insomma, dura che ci guadagniamo qualcosa.

Chris: che me lo dici a fa!

Giangidoe ha detto...

Devo ancora guardare Martyrs, ma qui credo che siamo più dalle parti di Von Trier.
Magari, speriamo almeno quello di Kingdom...