domenica 24 agosto 2008

Madman Atomic Comics 9: 24 pagine per 1 splashpage


Mike Allred è un genio e Madman è uno dei migliori personaggi a fumetti di sempre. Sospeso tra profonda umanità e uno spiccato spirito pop la creazione di Allred ci ha abituato a frequenti colpi di genio, ma in questo caso siamo aldilà di ogni pronostico. Un numero composto da un'unica splash page. Senza parole. Qui la tavola, dal sito Newsarama.com.
Person Mike Allred
Right click for SmartMenu shortcuts

4 commenti:

Giangidoe ha detto...

SPET-TA-CO-LA-RE!
E poi dicono che il fumetto non è arte grafica.
Giusto una curiosità: ma esiste un'edizione italiana di questo fumetto? Da quel poco che sono riuscito a vedere sul web, pare di no...

MA! ha detto...

Per Madman puoi cercare i vecchi tpb della Magic Press, ma dovrebbero essere piuttosto lacunosi. Io mi sistemato accattandomi il Madman Gargantua (vedi su Amazon) che contiene tutta la serie. Magnifico, un autentico capolavoro pop.

isline ha detto...

Molto bello anche se di non immediata lettura. Non so nulla di questo personaggio: chi è il "cornuto" (in senso letterale) che risolve la situazione?

MA! ha detto...

Ciao, il cornuto non ho la minima idea di chi sia. ma il protagonista (tutina bianca con fulmine annesso) è il Madman protagonista della testata. Il super eroe meno super di sempre e per questo il più grande di tutti: dopo pochi numeri incominci a perdere interesse per le sue imprese più spericolate, solamente per vedere che battuta farà con i suoi strambi amici o se riuscirà a riappacificarsi con la sua fidanzata. Un personaggio di un umanità e di una profondità disarmanti, roba da far rivalutare (come se ce ne fosse bisogno...) il fumetto in toto!