martedì 26 agosto 2008

Il corpo fluido e l'anima pop di Leeroy New



Leeroy New ha 22 anni e viene da Manila. Capace di unire il superflat di Takashi Murakami con le suggestioni da nuova carne tipiche di Croneneberg il Nostro può essere considerato come uno degli scultori emergenti più interessanti della nuova generazione. Se ne è accorta anche la Nike, che ha finito per commissionargli una reinterpretazione dell'omonima scultura. Il risultato, assieme a un excursus su tutti i suoi lavori, qui.

7 commenti:

Officina Infernale ha detto...

grande blog, pieno di roba che non conoscevo,anche musicalmente totalfuckingdestruction!!!!yeah

Giangidoe ha detto...

Bello, si ispira a due grandi (e decisamente inquietanti) artisti dei nostri tempi.
Nell'arte di un tipo così, viste le ispirazioni di partenza, le mie corde personali mi porterebbero a ricercarvi anche qualche suggestione alla Tsukamoto, o per lo meno alla Lynch.
Sarebbe il massimo per il mio immaginario!

MA! ha detto...

Il grande Officina Infernale! Giuro, io sono un fanatico dei tuoi lavori. La serie con il coniglio che corre sotto le motoseghe e la maschera con i tubi (due descrizioni degne di un bambino autistico!) è una bomba! Come posso fare a reperire i tuoi lavori? Stampe, volumi, ... dimmi tutto! Vendi tavole originali? Ancora complimenti!

MA! ha detto...

@ Giangidoe: di tsukamoto preferisci il primo periodo o la fase più adulta? Personalmente adoro il capolavoro Vital: parte da un presupposto da filmaccio gore di serie z, ma in realtà è un film di una delicatezza e di una profondità sconvolgenti. Nessuna cessione al gratuito, niente eccessi. Detto del regista di Tetsuo o Tokyo Fist sembra un'eresia!

Officina Infernale ha detto...

thanx man, sul blog ho messo tutti i link a riguardo cmq hardcore 1986 2008 che e' la mia ultima roba uscita te la posso spedire + qualche altra roba che ho per casa, vendo anche originali se ti interessa qualcosa

Giangidoe ha detto...

Di Tsukamoto ho visto, ahimè, solo i due TESTSUO e A SNAKE OF JUNE... Il suo film più "cronenberghiano", ovvero TOKYO FIST, è in lista d'attesa già da diversi mesi.
Ma se mi consigli VITAL, cercherò di recuperare anche quello. :)

MA! ha detto...

@ Officina Infernale: mandami listino prezzi e un numero di Postapay (o un indirizzo paypal).