martedì 29 luglio 2008

Consigli per gli acquisti: The Chaser, GP506, Shamo, L change the World

Vi aspetta un agosto bloccati in casa? Non demoralizzatevi, armatevi di carta di credito e connettetevi a Yesasia.com, autentico scrigno dei tesori per l'amante del cinema orientale. Tra le chicche in uscita in questi giorni:


The Chaser: noir koreano ultrastiloso. Tutto già visto tra Old Boy e A Bittersweet Life, ma perchè privarsi della solita dose di melodramma, mazzate e scene catartiche sotto la pioggia?



GP506: dallo stesso regista del terrorizzante R Point (zombie/Vietnam movie) un nuovo excursus nel horror bellico. Sempre dalla Korea del Sud.



Shamo: tratto dall'ultraviolento e omonimo manga, diretto da Soi Cheung. Per fare chiarezza il nuovo maestro dietro a capolavori del nichilismo come Love Battlefield e Dog Bite Dog. Dicono tutti che sia una marchetta paura, ma sinceramente per Soi questo e altro.

L change the World: al terzo capitolo pare che la popolare serie di Death Note si sia decisa di munirsi di un vero regista: Nakata Hideo, che tutti conoscono come la mente dietro a The Ring e Dark Water. Cult?



Tutti reperibili da YesAsia, sottotitolati (in inglese) e a prezzi modici (evitate le edizioni jappe!).



4 commenti:

Eraserhead ha detto...

Ma di che parla il film di Death Note? E dove si colloca "temporalmente"?
(conta che io ho visto tutto l'anime e basta)

Torakiki ha detto...

L changbe the world anche no.
The Chaser l' ho recuperato, spero di vederlo prima della fine dell' anno, con i tempi che c' ho.
Soi Cheang o lo si ama o lo si odia. Io lo odio. E molto anche.
Mai visto un film ( dog bite dog ) scadere COSI' con l' andamento della storia. Più si procede, più peggiora. Il finale poi, cristo, è stato veramente la mazzata finale. Su Love Battlefield meglio che stia zitto. Peccato, Shamo come fumetto è interessante... Aspetto una tua recensione... ^^

MA! ha detto...

Eraserhead: l'anime non l'ho visto, ma nel film si introduce ogni personaggio e tutta la storia del registro. penso che che riassuma tutta la prima parte dell'anime. Io me lo sono vsto e tutto mi è parso piuttoto chiaro, anche senza arrivare dal manga o dalla serie animata.

Torakiki: spietato! Soi è un grande: ha 3000 difetti ma almeno si ricorda cosa era il cinema di HK degli anni '80. E' logico che non passa neppure accanto a divinità come Johnny To o Tsui Hark, ma almeno ha foga e grinta da vendere. Lo metto tra il gruppetto dei nuovi grandi assieme a Pang Ho Cheung e Yau Nai Hoi. Appena bolliti tipo Wilson Yip o Benny Chan si levano dalle palle, vedrai che macello!

Torakiki ha detto...

Nemmeno io sopporto Wilson Yip e Benny Chan, nonostante gli sbrodolamenti che tutti hanno riservato a SPL ( perchè poi nessuno ha parlato più di, che sò, Flash Point ( di cui parlerò quando potrò ) che era una ciofeca lo stesso, a parte le coreografie ). Nonostante questo Soi non riesco a difenderlo, propriop perchè i suoi films partono benissimo ( i primi dieci minuti di Dog bite Dog sono favolosi ) ma poi si perde in stronzate e pacchianate allucinanti..
A molti piace perchè osa, ma c' è modo e modo di osare... ^^