lunedì 11 ottobre 2010

Cosa succede quando fai dirigere la sigla dei Simpson a Banksy?





La cosa meravigliosa è che lo hanno mandato in onda veramente.

5 commenti:

Faust VIII ha detto...

La Fox ha fatto rimuovere il video. Non ho fatto in tempo a vederlo ;-(

Faust VIII ha detto...

Rettifico: sono riuscito a vederlo! Il mio commento è stato: "I'm in absolute awe..."

Officina Infernale ha detto...

Fottutamente bestiale...

rae ha detto...

perdonato il copia incolla da un altro blog, tanto il tema è lo stesso:
le puntate dei simpson sono da sempre piene di attacchi piu' o meno velati, piu' o meno pesanti alla fox, al punto che tali attacchi hanno ormai perso la vis polemica (Come gli stessi simpson d altronde, che da show satirico sono diventati una commedia surreale) diventando quasi una tradizione. Non mi stupisce quindi che lo abbiano approvato dato che si inserisce in una lunga storia di innocuo sfotto' al capo che lo accetta con fare paterno, probabilmente incoraggiandolo per mostrare la propria magnanimità.

Insomma, benchè sicuramente divertente (sul delfino usato per chiudere i pacchi ho riso di gusto) la carica satirica di questo corto è all acqua di rose.
Niente a che vedere con il solito south park che con 200 e 201 (episodi della serie in corsa, la 14) hanno alzato, per l ennesima volta, il tiro per quanto riguarda la provocazione contro tutto e tutti, compreso chi ti da da mangiare. Che infatti ha reagito pesantemente, altro che la fox con banksy e groening, mostrando di non essere in grado di gestire la situazione mantendendo il necessario sangue freddo.

MA! ha detto...

Vero, neanche a me le ultime serie dei Simpson fanno impazzire. Però questa sigla è oggettivamente divertente. Poi rappresenta una bella intrusione dell'arte moderna nell'intrattenimento. Certo, avrei preferito che Banksy facesse tutto di straforo, piratando alla brutto di Dio, ma aspetto per urlare al venduto. Che dopo Parker e Stone siano su un altro pianeta è risaputo. Continuo a credere che la puntata sui bambini afroamericani ricchi e famosi sia una delle bombe di satira più feroci di sempre.