martedì 3 gennaio 2012

The Amazing World of Gumball!




Umorismo surreale, tonnellate di stile, ritmo indiavolato e le solite svisate non proprio per bambini a cui ci ha abituato Cartoon Network. The Amazing World of Gumball strappa al comunque strepitoso (e lisergico e totalmente folle) Adventure Time il titolo di miglior serie animata del canale dai tempi di Le Tenebrose Avventure di Billy e Mandy (che rimarrà nella memoria di tutti noi per i vertici di sublime idiozia toccati lungo le varie stagioni). Il consiglio è di non farvi influenzare dal target di riferimento e di recuperare a ogni costo tutte le puntate di questo gioiello. Ne vale la pena anche solo per il livello tecnico e artistico fuori scala, capace di far apparire un sacco di megaproduzioni in CGI come relitti di un passato a velocità dimezzata.

3 commenti:

Spugna ha detto...

per non parlare del super patchwork di tecniche differenti che si fondono in maniera assolutamente lisergica

MA! ha detto...

Io adoro i momenti totalmente fuori posto, tipo la citazione letterale del video di Smack My Bitch Up dei Prodigy nell'episodio The Ghost. Notare che nello stesso episodio tirano in ballo anche Trainspotting, tanto per non farsi mancare nulla.

aLeX ha detto...

me ne sono innamorato subito!
capolavoro!
mi registravo le puntate da cartoon network con a la mia ragazza che mi guardava con un misto di disperazione e rassegnazione. ;)

saluti esoterici..