Refn (quello di Valhalla Rising) è un genio. Guardatevi la clip qui sopra. Narrazione, tensione, personaggi. Tutto in due minuti. E senza una sola parola da parte del protagonista. In più la solita messa in scena gelida e sommessa che contraddistingue il danese dai tempi di Pusher. Che, 24 anni dopo Verhoeven, Hollywood abbia trovato il suo nuovo guastatore nord-europeo?
5 commenti:
E da qualche parte nel cast c'è pure Bobbi Star, che male non fa.
Cmq non t'ho mai ringraziato per avermi fatto conoscere Refn. Anche quando non mi convince del tutto mi lascia comunque sempre affascinato e con i suoi film che mi riverberanno dentro per molto tempo.
grazie per la chicca.
anche la musica già la adoro.
Potrebbe essere Danger o Kavinsky.
cazzo 2 minuti scarsi e sono già sdraiato con la bava alla bocca. Musica fantastica e tutto quello che dici te.
D'altro il suo ultimo film Valhalla Rising rasentava il capolavoro.
Driver sarà il banco di prova, certo è che Refn con l'america ci aveva già provato ed era andata malissimo. Tra l'altro l'ho conosciuto a Torino e devo dire che è veramente una persona squisita.
PS: se nn l'hai visto guardati gambler di P.Ambo, è un doc su di lui ai tempi del disastro finanziario di fear x
Refn è un genio, pochi cazzi. Pochi registi mi lasciano dentro un senso di gelo così schiacciante. Personalmente ritengo il suo capolavoro è l'ultima inquadratura di Pusher 1. Senza speranza, riesci a leggere la rassegnazione TOTALE negli occhi del protagonista.
@Wata: recupero quanto prima!
voglio!
saluti esoterici..
aLeX
Posta un commento