lunedì 26 aprile 2010

Dalle banlieue alla Palestina: Born Free di Romain Gavras

M.I.A, Born Free from ROMAIN-GAVRAS on Vimeo.





Già il precedente Stress aveva sollevato il suo bel polverone, figuratevi cosa succederà ora con questo Born Free (arrivate agli ultimi, spietati, minuti), nuovo lavoro del francese Romain Gavras.



Jus†ice, Stress from ROMAIN-GAVRAS on Vimeo.

5 commenti:

Faust VIII ha detto...

Avevo il sentore che ne avresti potuto parlare. Scioccante vero? Secondo te, cosa lo rende più drammatico, la recitazione o il montaggio?

Benway ha detto...

Tu cosa ne pensi? A me piacciono la messa in scena ed il montaggio ma mi sembra un po' troppo "costruito" a livello di significato.

MA! ha detto...

Grande video. Secondo me il meglio è la scelta del rosso protagonista. Nei primi secondi mi pareva quasi modificato in CGI. Roba da Cesare Lombroso applicata ai luoghi comuni più vetusti.

Sul fatto che sia costruito... è vero. Diciamo che non è esattamente sottile e ficcante. Siamo più dalle parti di un pugno in faccia rispetto allo sgambetto che ti fa finire sulle ginocchia. Solitamente non amo queste cose, ma qui è talmente pornografica la cosa che non potevo non apprezzare.

rae ha detto...

Crudezza a parte, mi è sembrato un po' debole.

Mi diverte pensare che la fonte di ispirazione sia south park.

MA! ha detto...

Genio. Mi hai cambiato tutta la prospettiva sul video. Adesso non posso guardarlo e non vederci i pupazzetti di cartone. E ridere.