lunedì 23 febbraio 2009

[trailer] Best Worst Movie di Michael Paul Stephenson (US/2009)





Questo film chiarirà al mondo civilizzato il perchè della mia attrazione verso qualsiasi opera di celluloide contenga mostri di gomma (con una certa predilezione per la sci fi italica degli anni '80 e gli splatter magic di HK). Nel 1989 il buon Claudio Fragasso si reca nello Utah per raggiungere il punto più basso del suo cinema (più basso pure di Zombi 4, mica bruscolini): Troll 2.



20 anni dopo, l'incredibile.



Il film diventa un cult, con proiezioni strapiene e vhs da videoteca consumate. Per spiegarci il perchè di questa follia si scomoda perfino il protagonista del film originale, consegnandoci questo documentario. Da parte mia, cult dell'anno.

6 commenti:

Giangidoe ha detto...

Beh, magari è il caso che prima mi guardi "Troll 2".
E che magari lo lasci sedimentare un pò affinchè diventi un piccolo (s)cult...

Faust VIII ha detto...

E che ne pensi di "Plan 9 from outer space"(http://www.rerosso.it/index.php?option=com_content&task=view&id=151&Itemid=1) o "Manos: The Hands of Fate"(http://www.rerosso.it/comedysubs/2009/01/manos-the-hands-of-fate-1966/#comments)?

MA! ha detto...

Giangi, lascia perdere. L'amore per certa robaccia te lo porti dentro da sempre. Tu mi sembri troppo intelligente e colto per perdere tempo con queste cose. Piuttosto guardati il documentario e trova mille motivi per deridere me e la mia razza.

@Faust: Plan9 lo trovo brutto perfino io! L'altro invece non lo conosco proprio. Grazie per la segnalazione, comunque.

Faust VIII ha detto...

Me li ha consigliati un amico, ancora non li ho guardati però...Lieto di essere stato utile, comunque! :P

Giangidoe ha detto...

Eh no, non mi toccate il capolavoro di Ed Wood!
Sarò pure "colto" (??) ma quel filmaccio -comprato anni fa in vhs in un negozio specializzato-, per quanto trash, mi ha fatto sempre impazzire. Soprattutto le facce spiritate e i fili di nylon che reggono i dischi volanti.

E non escludo, se mai riuscirò a vedere questo documentario su Troll 2, che possa avere lo stesso effetto che ebbe la biografia di Burton stimolando il mio interesse per il "peggior regista della storia"...

Doner ha detto...

beware
beware of the big green dragon that sits on your doorsteps
he eats little boys, poppy dog tails and big fat snails
beware
take care
beware beware