tag:blogger.com,1999:blog-5532234848824407348.post351038657847939977..comments2023-10-31T04:43:36.881-07:00Comments on Evil Monkey says...: Stiamo entrando nell'era dell'invisibilità?Unknownnoreply@blogger.comBlogger3125tag:blogger.com,1999:blog-5532234848824407348.post-31413067012171213642011-05-17T22:53:22.926-07:002011-05-17T22:53:22.926-07:00Che dopo, non so se si è capito dal post, a me tut...Che dopo, non so se si è capito dal post, a me tutto questo cambiamento piace da morire. Prima mi mandava fuori di testa il ragazzetto in culo al mondo che raggirava l'ufficio marketing della Universal dal pc di casa sua, adesso che è diventata pratica comune mi affascina quello che fa esattamente la cosa opposta. Per quanto uno si possa lamentare i nostri sono tempi decisamente stimolanti.MA!https://www.blogger.com/profile/13150405716069197773noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5532234848824407348.post-42474895811617868402011-05-17T15:54:07.199-07:002011-05-17T15:54:07.199-07:00Quando un nuovo mezzo di comunicazione come FB rag...Quando un nuovo mezzo di comunicazione come FB raggiunge il picco di popolarità, la discesa è inevitabile. Molti studiosi di media concordano che dalla facilità di comunicazione attraverso un nuovo mezzo, si passa poi all'overload d'informazione di questo che lo rende inutilizzabile.<br />Il trend è visibile a tutti. Create un evento su fb inviatelo a 3000 fan, risultato? 20 parteciperò, 2900 non ha risposto.<br /><br />Per quanto riguarda il vendere e proporre un prodotto. Con le case piene di roba, dove non buttiamo via niente, l'oggetto raro o di chiaro valore è l'unico che c'interessa.<br /><br />Snake è lontano ma forse non cosi tanto.Watanabehttps://www.blogger.com/profile/00596755607914592623noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5532234848824407348.post-9082685908335322342011-05-17T15:34:12.895-07:002011-05-17T15:34:12.895-07:00Troppa informazione coincide con nessuna informazi...Troppa informazione coincide con nessuna informazione, una volta che siamo ben tutti connessi, tutti social, tutto condiviso con tutti, cosa resta se non gli oscuri simboli iniziatici di minuscole sette snob?<br /><br />Ci sono sempre due impulsi culturali al rinnovamento: la voglia di distinguersi e la voglia di imporsi come modello da seguire.<br /><br />Quando la grande idea iniziatica si impone così tanto da diventare di massa si parte con una nuova idea.<br /><br />Oggi che tutto è velocizzato e i nuovi trend si massificano con la velocità della rete, le nuove individualità devono rallentare a dismisura la loro diffusione, tendendo all'invisibilità.<br /><br /><br />Tutto questo per dire che sono d'accordo.Manuel Colombohttps://www.blogger.com/profile/03603345499859814307noreply@blogger.com